Informativa sulla Spedizione e sul pagamento
1) Spedizione del tuo Ordine
Gli ordini effettuati sul sito www.ilbiosfuso.it vengono generalmente inviati entro 2 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, previa disponibilità dei prodotti, e vengono spediti tramite corriere DHL con tracciatura online e conferma di consegna. Qualora venga usato un altro tipo di spedizione o corriere come ad esempio BRT, Poste Italiane o altro vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.
Gli ordini inviati dal Giovedì dopo le 11,30 alla Domenica verranno preparati ed evasi entro il Lunedì successivo
Altre modalità di pagamento e metodo di consegna possono modificare il tempo di spedizione. Ad esempio il pagamento tramite bonifico bancario o contrassegno, possono variare la data di spedizione. In questi casi, l’ordine verrà evaso alla ricezione della conferma dell’accredito in banca.
2) Tempi di Consegna
I tempi di consegna sono in funzione del corriere, i tempi di consegna indicativi forniti dal corriere sono circa di tre giorni lavorativi e hanno una percentuale di affidabilità dell’80%. I tempi di consegna si riferiscono ai tempi di transito dopo il ritiro del pacco, da parte del corriere, nel nostro negozio.
Dopo la consegna del pacco al corriere non siamo più responsabilisia ne dei tempi di consegna ne dello smarrimento, in quanto una volta presa in gestione la spedizione da parte del corriere, non possiamo intervenire in alcun modo.
3) Costi
Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. La tariffa è unica ed è di 7,60 €. Ti consigliamo di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un’attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.
Le scatole hanno dimensioni adeguate ai tuoi articoli e saranno ben protetti.
4) Promozioni e Spedizioni Gratuita
In caso venga effettuato un ordine, che permetta con i seguenti metodi, di ottenere la spedizione gratuita:
- Codice Promozionale
- L’acquisto di prodotti in promozione
- Al raggiungimento di un certo valore del carrello
- Altri tipi di offerte
Potrebbe essere usato un altro tipo di spedizione o corriere, da quello selezionato in fase di checkout, ma vi forniremo comunque un link per tracciare il vostro pacco online.
5) Ricezione della merce
In fase di ricezione merce, firmare con RISERVA DI CONTROLLO, segnalando eventuali danni visibili sul pacco. Successivamente trasmettere entro 24H dall’accaduto la segnalazione, tramite mail, del prodotto danneggiato o mancante, allegando le foto NON COMPRESSA( ad esempio tramite whatsapp) del pacco e dei prodotti, la stessa deve essere realizzata alla ricezione del pacco.
Una volta accertato l’eventuale danno o smarrimento della vostra spedizione, il vostro ordine o le parti mancanti/danneggiate verranno inviate nuovamente entro 30 giorni lavorativi o in caso di non disponibilità dei prodotti ordinati, procederemo a rimborsare parzialmente o l’intero importo dell’ordine entro 60 giorni lavorativi.
N.B: Non è possibile, da parte del cliente, richiedere esplicitamente il rimborso dell’importo pagato.
6) Stato Spedizione
Appena prelevato dal corriere il pacco riceverete tramite mail il codice di tracciabilità della spedizione (il metodo può variare in base al corriere utilizzato al momento dell’ invio dellla merce)
7) Ritiro Ordine
In caso hai deciso di ritirare il tuo ordine presso il nostro negozio, sarà gestito e processato entro 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine, previa disponibilità dei prodotti. Una volta che il tuo ordine è stato preparato e pronto per l’effettivo ritiro, riceverai una e-mail con le indicazioni.
Per gli ordini prepagati la merce sarà consegnata solo nel caso il titolare dell’ordine sia lo stesso che effettua il ritiro. L’operatore può chiedere di visionare il documento di identità. Nel caso non sia l’intestatario dell’ordine ad effettuare il ritiro è necessaria la delega e la copia dei documenti di identità di entrambi.
Non è previsto il pagamento posticipato.
8) Pagamento
Il Bio Sfuso non conserva alcun dato relativo a carte di credito o carte di debito, tutti i dati sono conservati dal gestore del servizio delle transazioni online
Appena concluso l’ordine ti verrà inviata una mail con l’ elenco dei prodotti acquistati ed il totale di spesa. Potrai utilizzare i seguenti metodi:
- Carta di credito/debito
- Satispay
- PayPal
- Bonifico Bancario
Se si sceglie il bonifico bancario il cliente è tenuto ad eseguirlo.
Nella causale del bonifico indicare il numero ed il proprio nome e cognome, indicati nella e-mail di conferma d’ordine.
Il Bio Sfuso provvederà a spedire i prodotti solo quando il relativo importo risulterà accreditato presso il conto corrente, pertanto la spedizione potrebbe essere ritardata di qualche giorno a causa dei tempi bancari.
Dalla data dell’ordine si richiede il pagamento tramite bonifico bancario entro 2 (due) giorni lavorativi, trascorsi i quali l’ordine verrà annullato senza preavviso.
9) Diritto di recesso
Nel caso non siate soddisfatti del bene acquistato potrete rispedirlo al mittente entro 14 giorni dalla data di ricezione del prodotto, le spese di spedizione sono completamente a carico del cliente. Alla ricezione del prodotto, se perfettamente integro nella sua forma e mai utilizzato, sarà emesso un buono spendibile unicamente online e della durata di 12 (dodici) mesi dalla sua emissione in una unica soluzione oppure il riaccredito dell’ importo del prodotto tramite il metodo iniziale da te scelto; trascorso tale periodo il buono sarà considerato cancellato e non sarà più possibile recuperare il credito.
Non è possibile restituire per ripensamento i prodotti che per loro natura rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, quali ad esempio gli alimenti. A tal proposito, si precisa che il recesso non potrà essere esercitato nei casi previsti dall’art. 59 del codice del consumo e, in particolare, in quello previsto dalla lett. E), che esclude tale facoltà in caso di “fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna”.
Si precisa in ogni caso che, in caso di esercizio del recesso, qualora la consegna del bene sia già avvenuta, per ragioni di sicurezza ed igiene, non saranno accettati resi di prodotti che, alla restituzione, risulteranno anche solo parzialmente aperti e/o testati e/o manomessi e quindi non integri e/o completi, anche di eventuali sigilli e/o involucri esterni, accessori ed istruzioni; pertanto, in tal caso, è escluso qualsiasi rimborso.
10) Come effettuare il reso
- A) Contattaci tramite mail a info@ilbiosfuso.it comunicandoci l’intenzione di effettuare il reso, nel caso di prodotti guasti ricordati la foto NON COMPRESSA da allegare alla mail.
- B) Attendi che il tuo reso venga autorizzato.
- C) Spedisci con il corriere che preferisci.
- D) Spedisci a:
Il Bio Sfuso
Via San Felice 101/b
40122, Bologna (Bo)
All’ interno del pacco inserisci un foglio contenente il numero d’ ordine ed il tuo nome e cognome. Ricordati di indicare anche come intendi ricevere il denaro. Se il pacco non arrivasse a destinazione il reso non verrà completato.
11) Il Rimborso
- In denaro: ti verrà rimborsato tramite il metodo iniziale da te scelto per esempio Satispay, Bonifico, Carta di Credito
- Buono spendibile entro 12 (dodici) mesi spendibile su tutto il catalogo del sito.
- Se non indicherai nulla verrà emesso un buono spendibile su tutto il catalogo del sito vedi punto 2.
Bologna 04/01/24